GIORNATA PER L’UNIVERSITÀ CATTOLICA 

Pubblicato giorno 17 aprile 2021 - In home page

Il sogno di padre Agostino Gemelli e di Armida Barelli, presto beata, è diventato grande: l’Università Cattolica compie 100 anni. Un’avventura appena cominciata.

Promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Ateneo, domenica 18 aprile si celebra la Giornata per l’Università Cattolica.  La ricerca d’eccellenza, il servizio reso al bene comune, il grande impegno nel corso della pandemia: tutto questo è reso possibile grazie al legame dei cattolici italiani con il loro Ateneo.

L’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE: Tutto ciò che siamo è nei nostri valori. Noi crediamo nella persona. Perché educhiamo donne e uomini, prima che professionisti, affinché chiunque possa esprimere tutto il suo potenziale.

Nella libertà di pensiero. Perché il bagaglio umano e professionale che consegniamo ai nostri studenti sia sempre un alleato per loro e per il loro domani. Nella società. Perché tutto ciò che diamo a ogni studente diventi una risorsa per la società, che vogliamo permeata di professionalità ma soprattutto di umanità e fiducia.

L’Università ha sede a: Milano, Brescia, Piacenza-Cremona, Roma e Campobasso, 14 facoltà e circa 38.500 iscritti.

Vanta una rete di 9 strutture sanitarie, in particolare ospedali, centri di ricerca e case di cura.