Festeggiando Padre Pietro Lonni

Pubblicato giorno 14 novembre 2017 - Eventi

Domenica 19 novembre 2017 la comunità di Montello abbraccia il suo missionario padre Pietro Lonni che celebra con gioia il suo 40° anniversario di ordinazione sacerdotale.Lonni padreo

Infatti padre Lonni fu ordinato a Roma il 3 dicembre 1977. Fa parte della famiglia religiosa dei missionari Monfortani, dove frequentò la sua formazione umana, teologica e missionaria.

La sua prima esperienza, che ancora gli sta nel cuore, fu in Madagascar, in seguito chiamato in Italia per un servizio pastorale, ripartì per l’Ecuador in America Latina ed ora svolge il suo ministero a Reggio Calabria nella parrocchia di S. Stefano da Nicea.

Padre Lonni celebrerà una messa sabato 18 novembre mattina alle ore 8.00 presso il Monastero delle monache francescane. Domenica alle 10.30 presiederà la messa grande cantata nella chiesa parrocchiale di Montello attorniato da due suoi confratelli, dai parenti e familiari e dalla comunità di Montello. Invitati speciali sono i suoi coscritti della classe 1949, gli amici  del gruppo Alpini, i membri dell’Associazione Avis e Aido e gli amici cacciatori.

Seguirà il pranzo conviviale all’oratorio, aperto a quanti si iscrivono presso la Segreteria parrocchiale in via Dell’Assunzione 9, aperta il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 e sabato mattina dalle ore 9.00