Preghiamo per i nostri defunti
La preghiera in comunità è sempre condivisa con gli angeli, i santi e con quanti ci hanno preceduto e dormono il sonno della pace nell’attesa della venuta di Cristo Signore.
La celebrazione di “suffragio” per i nostri cari defunti dice che noi cristiani “CI SIAMO” e crediamo nella risurrezione e nella vita eterna assicurata dalla misericordia di Dio che ha risorto Gesù e noi risorgeremo con Lui nel giorno finale.
Proponiamo alle famiglie che hanno vissuto il duro distacco dai cari in questo tempo di covid-19 di poter compiere questo rito di sollievo che da forza, speranza e consolazione.
Lo proponiamo alle Eucaristie comunitarie del Sabato sera e Domenica sera dove certamente faremo ricordo dei defunti già iscritti per i loro anniversari, ma riserveremo un momento particolare per il defunto che non abbiamo potuto accompagnare col funerale durante i tre mesi di emergenza coronavirus. Le famiglie di questi defunti che si aspettano una presenza numerosa di parenti e amici, per questa preghiera di ricordo e di intercessione possono chiedere una celebrazione “riservata” a loro, durante la settimana.
NB: nella nostra Chiesa parrocchiale, con le restrizioni previste, possiamo prevedere fino a 90 persone.


















