Dieci anni dalla partenza di Giulia per il cielo.
Dieci anni di vita dell’associazione nata per realizzare i suoi sogni.
Centodieci secondi per raccontare in un video un messaggio significativo ispirato dal libro scritto da Giulia, “Un gancio in mezzo al cielo”.
La sintesi è 10 in 110, il titolo del concorso che l’associazione conGiulia ha deciso di lanciare in occasione di questa speciale ricorrenza resa ancora più significativa dal processo di beatificazione avviato dalla chiesa di Bergamo e che in questi mesi è entrato nel vivo.
Il concorso è riservato ai giovani degli oratori e delle parrocchie, da sempre interlocutori privilegiati per Giulia: a loro, prima di tutto, e più in generale a tutti i suoi coetanei, sentiva l’urgenza di offrire la sua testimonianza.
Prendendo liberamente spunto da un passaggio del libro di Giulia, “Un gancio in mezzo al cielo”, chi vuole partecipare al concorso dovrà realizzare, a livello individuale o in condivisione con altri coetanei, un breve filmato in grado di condensare ed esprimere il messaggio che più sente come proprio, non necessariamente legato alla figura di Giulia.
L’obiettivo del concorso è di rendere i giovani protagonisti, ognuno con la sua sensibilità e creatività, di un grande progetto condiviso.
E ognuno titolare del proprio Gancio in mezzo al cielo.


















